Perché c’è sempre un albero di Natale….

Sì perché, in ogni mio trasloco, c’è sempre un albero di Natale che la fa da padrone…. Oggi il camion non poteva partire senza che io caricassi la mia corona natalizia.

Anni fa era settembre e giravo sulla mia Citroen C1 con un albero di Natale in plastica e i suoi relativi addobbi perché mi ero “mollata ” con quello che era il mio fidanzato e, nella mia testa il mio primo pensiero era stato:” che ci pensi quella che verrà dopo di me a ricomprargli un albero di Natale che si intoni con l’arredamento, non che , grazie a me, si trovi già tutto pronto per festeggiare il Santo Natale “… E sinceramente non so se il lui in questione abbia più ricevuto in dono da qualche fidanzata un addobbo natalizio… Ma il primo pensiero che mi è saltato in testa , in quel momento è stato: ” che glielo compri lei un altro albero” perché c’è sempre un’altra quando un uomo indolente interrompe una storia….


E anche oggi, che sto traslocando in una casa più grande, senza alcun fidanzato a carico, alla domanda:” sei sicura di aver preso tutto??” Ho risposto no!!!! L’albero di Natale o meglio, la corona natalizia, perché da quando lavoro in Svizzera e ho un micro appartamento ho dovuto trasformare il mio albero in una corona … E oggi , nella mia testa, sono scoppiata a ridere al pensiero di quel torrido settembre in cui facevo salire le mie amiche in macchina e le dicevo di non fare caso all’albero che avevo portato via al merda….


Ma il Natale prossimo l’albero e la corona la faranno da padrone nel mio nuovo super appartamento da 80 metri quadrati! E chi lo sa che , magari , portino qualche bella novità!!!

 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑